Propecia recensioni

Estavan, 34

Dalla primavera dello scorso anno, ho cominciato a perdere i capelli di un modo impetuoso. Sulla raccomandazione della moglie ho cominciato anche a contare la quantità dei capelli caduti. Li perdevo centinai ogni giorno!  Per alcuni mesi prendevo vitamine e utilizzavo shampoo contro la calvizie, ma questo non serviva a niente. Ecco perché ho deciso di affidare il trattamento di alopecia al medico. Ho sentito parlare di Finasteride, ma avevo paura di effetti collaterali. Inoltre, il prezzo del Finasteride 5 mg mi è sembrato un pochino alto. Nonostante, il medico insisteva a comprare Propecia. Ho cominciato a prendere il farmaco alla fine dell’estate, ma lo stesso, continuavo a perdere capelli. Entro la fine di dicembre questo processo è finalmente fermato. Capelli sono diventati più spessi e più rigidi. Non ho notato nessun effetto collaterale. La libido è rimasta come prima.

Rodolfo, 32

Ho deciso di provare il farmaco quando ha perso quasi tutti i capelli sulla parte parietale e su entrambi i lati della fronte. Per il momento è già un anno che faccio le cure. Sulla parte parietale i capelli sono già quasi restaurati, sui lati della fronte sono ancora rari, ma il progresso è già evidente. Purtroppo, non posso determinare il percentuale della ricostruzione dei capelli, ma anche chi mi vede nota dei cambiamenti. Nel primo paio di settimane del trattamento mi sentivo debole, stanco, la mattina per un lungo periodo non potevo svegliarmi, l’umore era abbattuto. Ma fra poco tutto questo è andato via, ho ripreso l’energia e la gioia della vita, soprattutto quando ho notato il risultato positivo di Propecia. Alcune recensioni di Finasteride preoccupavano, visto che gli uomini si lamentavano del peggioramento di erezione. Però io vado regolarmene dal medico e faccio analisi per prevenire qualsiasi peggioramento.

Gabino, 27

Ho cominciato a perdere i capelli presto, quando aveva solo 22 anni. La calvizie è cominciata dal vertice, poi si è estesa le zone di tempia.  Per pochi mesi la calvizie è diventata molto evidente, e questo era molto triste. Mio fratello più grande mi ha raccomandato Propecia, siccome anche lui aveva avuto lo stesso problema. I suoi commenti di Finasteride infondevano speranze. Anche ha detto dove posso comprare Propecia in Spagna (in Italia) a un prezzo basso. Sto prendendo Finasteride già da due anni, e i capelli si sono restaurati completamente. Finora non ho sperimentato effetti collaterali. Per il sesso: tutto è a posto, anche per il sistema nervoso. Comunque, fra poco pianifico diminuire la dose fino a smettere di fare le cure per verificare l’affidabilità dei risultati di Propecia. Se i capelli continuano a cadere, sarò costretto a riprendere le cure.

Jacobo, 46

Dopo aver letto i commentari su Propecia, ho deciso di provare questo farmaco. Però, l’effetto del trattamento con Finasteride si è fatto vedere solo dopo 6 mesi delle cure. Se non ci fosse il medico che mi rincuorava, avrei smesso di prendere il farmaco prima dell’apparizione dei risultati. Ma 6-7 mesi dopo l’inizio del trattamento, i capelli hanno smesso di cadere, sono diventati più sani. Un anno e mezzo dopo, la loro densità si è recuperata quasi completamente.  I primi 1,5 – 2 mesi delle cure ho provato dei lievi effetti collaterali. Più raramente volevo fare amore, l’erezione non era troppo forte, come prima, all’orgasmo non c’era tanto sperma. Ma col tempo tutto è tornato alla normalità, anche se finora continuo a prendere Propecia 1mg.

Pablo, 44

I capelli hanno cominciato a cadere quando avevo 40 anni. Dopo aver studiato per molto tempo l’informazione sul trattamento della calvizie, ho deciso di andare dal medico. Il medico mi ha consigliato di prendere Propecia 1,25 mg al giorno. Io prendo questo farmaco già da 1 anno, e l’aspetto dei capelli è diventato molto più sano. I capelli sono diventati più spessi, e non ho paura di pettinarli e asciugarli con il phon. Per confronto: quando l’alopecia è appena iniziata, quasi dopo ogni pettinatura sulla cresta rimaneva un ciuffo di capelli. Consiglio agli uomini di usare Propecia per trattare la calvizie, ma non dimenticate di consultare un medico.

Ramon, 47

Dopo soli tre mesi di assunzione di Finasteride, ho notato che i capelli hanno quasi smesso di cadere. Nuovi capelli hanno cominciato ad apparire all’ottavo mese del trattamento. Oggi il corso ha una durata di quasi due anni. Adesso i capelli sono fitti come prima, ma non hanno smesso di diventare bianchi.

Claudio, 61

Sono molto contento del farmaco. Già da 4 anni ricevo corsi di Finasteride, e i capelli finora hanno un aspetto molto sano. È difficile credere che all’età di 40 anni avevo meno capelli di adesso. Il primo anno del trattamento, ho provato lievi effetti collaterali. Spesso avevo il bisogno di urinare, era difficile raggiungere l’orgasmo. Ma tutto è tornato alla normalità nel corso del tempo, e ora non mi lamento della salute. L’unica inconvenienza: alla mia età e con la predisposizione genetica alla calvizie non si può smettere definitivamente di prendere il farmaco, altrimenti i capelli cominciano a cadere di nuovo. Meno male che il prezzo di Propecia è accessibile, e posso comprarlo regolarmente.