Propecia FAQ

Come funziona Propecia?

L’ormone naturale diidrotestosterone accelera la perdita di capelli, e Propecia blocca la sua azione. Come risultato, i follicoli piliferi danneggiati e morti si rinnovano, il processo di calvizie ferma, e dopo un certo tempo, i capelli si restaurano completamente.
Propecia-online-italia
È conveniente Propecia per me?

Il farmaco è destinato principalmente per gli uomini con calvizie di tipo maschile, in cui i capelli cominciano a cadere su entrambi i lati della fronte e dal cucuzzolo.

Propecia è in grado di restaurare i capelli dopo la completa calvizie?

Nella fase finale dell’alopecia, quando i capelli sono caduti completamente, il farmaco non aiuta. Pertanto, il trattamento deve essere iniziato al primo segno di perdita dei capelli.

Qual è la causa dell’alopecia?

L’alopecia androgenetica è spesso causata dai fattori ereditari. Il corpo di alcune persone è molto sensibile a diidrotestosterone. Propecia neutralizza l’effetto di quest’ormone sui follicoli dei capelli.

Quanto efficace è Propecia?

Secondo gli studi, il farmaco si è mostrato più attivo nei primi due anni dell’assunzione. Nel caso di stadi avanzati di alopecia, è possibile ripristinare al massimo la densità dei capelli in circa 5 anni.

Perché il prezzo di Propecia è così alto?

Propecia è un marchio ufficiale sotto il quale Finasteride 1 mg è stato prodotto per la prima volta. Pertanto, il farmaco originale è costoso. Tuttavia, esistono farmaci generici che si producono da altre aziende farmaceutiche. Essi contengono lo stesso principio attivo e hanno la stessa qualità che il farmaco originale, ma sono più economici.

Funziona il farmaco se si prende mezza compressa?

Ogni compressa di Propecia contiene 1 mg di Finasteride. Questa è esattamente la quantità giornaliera del farmaco, necessaria per il trattamento dell’alopecia. Pertanto, la compressa deve essere presa intera.

Quanto tempo bisogna prendere Propecia perché il risultato sia evidente?

Il primo miglioramento è visibile dopo solo due mesi del trattamento. I risultati ottimali si vedono dopo due anni di regolare assunzione del farmaco.

È possibile che gli uomini oltre i 45 anni prendano Propecia?

In assenza di specifiche condizioni mediche il farmaco può essere preso all’età superiore ai 45 anni.

Può Propecia causare l’impotenza o difficoltà della funzione riproduttiva?

Questo tema è molto discusso tra i medici e sui fori. Gli studi hanno dimostrato che i problemi di erezione o la fecondazione accadono solo in quegli uomini che hanno preso Propecia per molti anni e avevano una predisposizione alla funzione riproduttiva compromessa. Dopo l’interruzione dell’assunzione di Finasteride la qualità dello sperma ed erezione si restaura completamente.

Solo un uomo su cento può provare gli effetti collaterali seguenti:

  • diminuzione della libido;
  • peggioramento della funzione erettile;
  • riduzione della quantità dello sperma durante l’eiaculazione.

In alcuni casi, questi effetti collaterali scompaiono da soli, quando il corpo si adatta al farmaco. Dopo l’interruzione dell’assunzione di Propecia tutte le funzioni tornano alla normalità.

Una volta interrotto il trattamento, i sintomi persistono raramente. In genere, questo accade in uomini anziani e in persone che già avevano problemi con il sistema riproduttivo.

Scompare l’effetto del trattamento di Propecia dopo l’interruzione delle cure?

Nelle persone con l’alopecia ereditaria i sintomi appaiono di nuovo in 9-12 mesi dopo la sospensione dell’assunzione del farmaco.

Che cosa è Propecia generico?

Propecia generico è un farmaco venduto sotto un marchio diverso, ma contenente lo stesso principio attivo. Il prezzo di generico è più basso e si può comprarlo in farmacia online.

Quali forme di calvizie sono curate da Propecia?

Il farmaco è efficace nella lotta contro l’alopecia di tipo maschile, quando la caduta dei capelli inizia dal cucuzzolo e da sopra la fronte. Propecia è inutile in caso della perdita completa dei capelli.

Quanto tempo bisogna prendere Propecia?

Il farmaco è destinato per un trattamento a lungo termine. Deve essere assunto ogni giorno. I primi risultati appaiono tra 2 mesi. In caso dell’alopecia avanzata il trattamento può durare fino a 5 anni. 9-12 dopo l’interruzione delle cure, la caduta dei capelli può tornare.

È possibile comprare Propecia a prezzo basso?

Il farmaco originale è caro. Un prezzo troppo basso probabilmente significa una falsificazione di scarsa qualità. Mentre Propecia generico costa molto di meno.
propecia-finasteride-italia
Possono le donne assumere Propecia?

Il farmaco non è efficace per la calvizie di tipo femminino e anche può causare effetti collaterali gravi. Questo è particolarmente vero per le donne di età riproduttiva.

Qual è la durata di conservazione di Propecia?

Il farmaco è adatto durante 36 mesi dalla data di produzione. Deve stare a una temperatura inferiore a 30°C, al riparo dalla luce solare diretta.

Posso usare Propecia insieme con altri medicamenti per la calvizie?

L’unica sostanza, oltre Finasteride, ad aver dimostrato efficace nel trattamento dell’alopecia, è Minoxidil. L’uso simultaneo di questi due farmaci può migliorare il risultato.